FANCY 1

Qualcosa per riflettere, pensare, sognare...alzare il "punto di vista"...

sabato 9 settembre 2023

FELICITA' NELL'ERA DEL GLOBALISMO

                  Recandovi con i vostri figli al giardino zoologico, potrete notare negli occhi delle scimmie, se non stanno facendo ginnastica o schiacciando noci, una intensa espressione di tristezza.

                  Ci si può quasi immaginare che sentano che dovrebbero diventare uomini, ma sappiano di non poter scoprire il segreto per diventarlo.Sulla via dell'evoluzione le scimmie si sono smarrite; i loro cugini sono andati avanti ed esse sono rimaste indietro. Qualche cosa che assomiglia molto a quello sforzo e a quell'angoscia sembra essere entrata nell'animo dell'uomo che a noi piace tanto chiamare "civile".

                  Egli sa che vi è, quasi a portata di mano, qualche cosa di migliore di lui, ma non sa dove cercare questa cosa o come trovarla. Disperato si accanisce contro il suo simile, che è altrettanto smarrito e altrettanto infelice.

                  Se non sorpassiamo rapidamente questo stadio dell'evoluzione la maggior parte di noi perirà per via e gli altri si smarriranno in una foresta di dubbi e di paure...

 

 

Suicidio, +37% richieste di aiuto nel primo semestre del 2023 (dati ANSA )

 Che dire di fronte a una femmina di gorilla di 16 anni e oltre 100 chili di peso che esterna alla sua maestra Penny, il suo intimo desiderio di maternità. La carica emotiva di quel dialogo spezzò ogni indifferenza in mezzo mondo, toccando le corde più sensibili della tribù degli umani.

Parliamo con i nostri progenitori




Nessun commento:

Posta un commento