FANCY 1

Qualcosa per riflettere, pensare, sognare...alzare il "punto di vista"...

domenica 6 febbraio 2022

SINARCHIA (1) : nell'accezione moderna, è un ipotetico governo occulto planetario, o "governo ombra", che gestisce invisibilmente le trame della politica e dell'economia mondiale e che decide i destini dell'umanità .

 TRONO E ALTARE PER L'EUROPA ?

Che realtà si cela dietro al Priorato di Sion, la fantomatica società segreta che vorrebbe riunire nel Vecchio Mondo potere politico e spirituale in una sorta di monarchia divina?

 

      Questa era la domanda che si poneva agli inizi degli anni novanta l'autorevole rivista HISTORIA con l'articolo che mi accingo a riportare fedelmente; eravamo  ben lontani dall'uscita del film di Dan Brown  Il Codice Da Vinci  ma dopo un ventennio di continue rivelazioni sconcertanti di un'europa molto diversa da come ce l'eravamo immaginata, di vicende che ultimamente hanno portato molti a rispolverare complotti, sette segrete di potere e perfino satanismo, la sinarchia ( formazione di un potere occulto planetario da parte di elite economiche in grado di assoggettare i governi ) appare ora un disegno molto più compatibile con la realtà che viviamo.  Nomi e cognomi sono ormai da anni sulle pagine che si intrecciano alla politica di questa europa; tutti li conosciamo anche perché fanno le loro dichiarazioni ( e riunioni ) pubblicamente, dimostrando di non avere più niente da temere né da politici né da governi.

Il diavolo Asmodeo - Acquasantiera di Rennes le Chateau
       Ma allora domandiamoci: - Trame eversive dirette alla sovversione della democrazia, che si chiamino neofascismo, massoneria o priorato di Sion, esistono? Le prime due sono certamente esistite ma sulla terza siamo ancora quì a discuterne perché fatti, documenti e testimonianze, sebbene numerosi, non portano mai a qualcosa di certo e inequivocabile.  Una cosa è certa, il suo intrecciarsi con le vicende più o meno storiche della nostra religione la rende ricca di un fascino a cui è ben difficile resistere.

Ma partiamo dall'inizio:

"Fino a ieri erano in pochi a parlare della sua esistenza e tra quei pochi non mancavano quelli che dubitavano della faccenda subodorando una mistificazione, imbastita un po' per gioco, un po' per mascherare forse, una qualche oscura manovra politica. poi, tra il 1972 e il 1979 un'accoppiata di documentari realizzati da Henry Lincoln, soggettista della BBC, diede inizio...            ( continua )

§§§§§§§§§§§§§ 

 

 

 



 



 

 


Nessun commento:

Posta un commento