FANCY 1

Qualcosa per riflettere, pensare, sognare...alzare il "punto di vista"...

mercoledì 14 marzo 2018

Addio a Stephen Hawking, nel giorno del pi greco



In sua memoria, alcune delle frasi più celebri:         vai alla sua pagina

3  14






  • Vivo con la prospettiva di una morte prematura da 49 anni, non ho paura della morte, ma non ho fretta di morire, ci sono tante cose che voglio fare prima“.
  • Se gli alieni un giorno venissero a farci visita, penso che il risultato sarebbe simile a quello che è successo quando Cristoforo Colombo è sbarcato in America, un risultato non molto positivo per gli indiani“.
  • Lo svantaggio della mia celebrità è che non posso andare da nessuna parte senza essere riconosciuto. Non serve a nulla indossare occhiali da sole e una parrucca. La sedia a rotelle mi tradisce“.
  • Le mie aspettative sono state ridotte a zero quando avevo 21 anni. Da allora, tutto è un bonus. Ho vissuto cinque decadi in più di quanto predetto dai medici. Ho provato a fare buon uso del mio tempo. Poiché ogni giorno può essere l’ultimo, voglio sfruttarne ogni minuto“.
  • Non è necessario invocare l’intervento di Dio per accendere l’interruttore e far partire l’universo“.
  • Le persone che si vantano del loro quoziente intellettivo sono dei perdenti“.
  • Senza imperfezione, voi e io non esisteremmo“.
  • Le primitive forme di intelligenza artificiale che abbiamo già si sono dimostrate molto utili, ma penso che lo sviluppo di un’intelligenza artificiale completa potrebbe mettere fine alla razza umana“.


  • Che cosa sappiamo sull'universo e come lo sappiamo? Da dove è venuto l'universo e dove sta andando? Ebbe un inizio e in tal caso che cosa c'era prima? Qual'è la natura del tempo? Il tempo avrà mai fine? Spazio e tempo, l'espansione dell'universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari e le forze della natura. Hawking illustra le teorie più affermate come quella dei buchi neri, il principio antropico, l'universo inflazionario, le corde ecc..  in questo libro che non può mancare nella raccolta di ogni persona che si chiede il perché delle cose...


    Nessun commento:

    Posta un commento