FANCY 1

Qualcosa per riflettere, pensare, sognare...alzare il "punto di vista"...

venerdì 1 dicembre 2017

GIUSTIZIA "ITALIANA" - BERLUSCONI E LE OLGETTINE

 Tanto per cambiare...

                               Per fare seguito a quanto appena detto sotto, non posso fare a meno, per l'ennesima volta, di rimanere allibito dalle notizie di questa mattina: - Violentatore già in galera viene scarcerato perché la denuncia era stata fatta troppo tardi.      

              A questo emerito giudice chiedo:
Ma tu, hai condannato  la violenza o la denuncia conseguente? - E' semplicemente una questione di forma e di sostanza e non può il cosiddetto vizio di forma ( la denuncia è stata presentata oltre i termini prescritti ) cancellare il reato commesso. La povera dottoressa ha subito le conseguenze di quel reato anche se l'ha denunciato in ritardo ( avrà avuto mica dei giustificati motivi ? ).
               Ma io cerco sempre di guardare un po' più in là e in questo caso mi sono convinto che ti sei talmente impegnato in questo giudizio che invece di giudicare l'aggressore hai giudicato la donna.
               E non credo nemmeno che sia la prima volta...
               Ma non ti preoccupare, non pagherai niente per questo, la giustizia è dalla vostra parte.

 Un processo infinito

                                Quando l'ho sentito non credevo alle mie orecchie: Nuovo processo Berlusconi - Ruby ter.  Ma non credo di essere stato il solo, non lo diranno mai ma sono convinto che la stragrande maggioranza della gente di sinistra è rimasta come me, allibita. Non se ne può più; senza tenere conto che sono sempre procedure lunghissime che costano un sacco di soldi anche allo stato, ma questi ( magistrati  che non bramano altro che di entrare in politica ) non hanno altro da fare?
             Sarei felice di rispondere si, non hanno di meglio perché la giustizia italiana funziona, non ci sono migliaia di processi di cui non si sa se e quando verranno fatti, non ci sono banche che alla luce del sole truffano e derubano il popolo, non c'è una delinquenza che in molte zone ( perfino nella capitale ) ha totalmente in mano il territorio, la mafia è ormai debellata e non se ne parli più, la camorra lo stesso, di 'ndrangheta non si ha più notizia,  la convivenza sociale, la tanto amata "multietnicità", scorre tranquilla, cosicché questi "individui" che hanno in mano il potere di vita e di morte delle persone possono dedicarsi ad un grado più alto di giustizia, non più quello della delinquenza comune, della corruzione, del malaffare, ma quello "superiore" che è di ripulire la società dalle "mele marce", favorire la nascita di una società nuova, di persone oneste e moralmente irreprensibili.
                Io credo che in questo paese, storicamente considerato "la culla del diritto", ci sia ancora molto da cambiare.

              

Nessun commento:

Posta un commento