FANCY 1

Qualcosa per riflettere, pensare, sognare...alzare il "punto di vista"...

martedì 12 dicembre 2017

DIFESA PERSONALE FEMMINILE



Come si difendono le donne?

                                   Il sindaco di un piccolo comune del padovano, Limena, finanzia corsi di autodifesa personale femminile con uso di pistola. Ed è subito scandalo.
                                   Il sindaco di Cascina invece offre alle donne lo spry al peperoncino; nessuno ne parla, ma come difesa personale penso che sia un'ottima scelta. Ma in vendita trovate anche il famoso taser della polizia americana a prezzi accessibilissimi e tutta una serie di altre scelte per la difesa personale che possono fare la differenza in caso di aggressione.
            Ma ogni singola donna, alla luce di quanto si vede tutti i giorni nelle cronache, dovrebbe essersi già premunita in qualche modo a meno che non voglia aspettare, come si sente dire nei "salotti televisivi" che qualcuno, non meglio identificato, abbia provveduto a fornire alla classe maschile, una diversa educazione e formazione a tutela e garanzia di rispetto della donna.
            Certamente non posso pensare che ciò debba passare come peculiarità nordica della lega o diventare bandiera di un singolo partito politico, perché significherebbe confermare la nullità di tutti gli altri; proprio su un problema sociale di convivenza civile che dovrebbe essere il primario impegno di tutti, senza alcuna caratterizzazione politica.

Nessun commento:

Posta un commento