FANCY 1

Qualcosa per riflettere, pensare, sognare...alzare il "punto di vista"...

lunedì 15 gennaio 2018

FARMACIA: LA NUOVA CHIESA

Perché la gente non va più in chiesa?

                                                 Alla domanda perché anche gli anziani non vanno più in chiesa c'é ora una risposta: - Perché sono passati ad un'altra chiesa, una chiesa chiamata FARMACIA.
                        Avrete notato che il simbolo che spicca davanti ad ogni farmacia è sempre quello della croce, avrete notato che "l'officiante" porta sempre una bellissima e linda tonaca bianca. Anche i caratteristici profumi necessari a creare il giusto "ambient" psicologico pervadono i locali, proprio come l'incenso nella vecchia chiesa.
       Che dire poi della sacralità dell'officiante, il farmacista, mentre il commesso può essere paragonato al massimo alla figura del chierichetto; l'anziano non può permettersi di parlare direttamente all'officiante ma può rivolgergli solo una supplica scritta ( la ricetta ) con cui il nuovo vescovo ( medico curante ) comunica i segreti e indecifrabili codici che da quel momento saranno gli arcani depositari della vita dei fedeli.
                 Ah quale profondo rispetto e prostrazione davanti a tale manifestazione di inusitata misericordia!
                 Ah quale profonda sensazione di riconoscenza prova il fedele ( anziano ) di fronte a tanta generosità per cui, con una semplice somma di denaro,  gli viene garantita l'uscita dal mondo infernale del dolore!
        Non c'è ricompensa che possa ripagare questi santi del nuovo millennio che sono capaci di alleviare tutti i mali, a volte con delle semplici, piccole (inutili ) pillole.
        Ma l'importanza è avere fede, perché è questa la chiesa in cui avvengono i miracoli di tutti i giorni e se per voi il miracolo non è ancora avvenuto abbiate fede e...riprovate.

Nessun commento:

Posta un commento